..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

martedì 20 settembre 2011

LA NAPOLI DELLE BOTTEGHE E DEI PRESEPI

Napoli per le feste Natalizie diventa la città del presepe, fra le vie di un po' tutta la città, nelle chiese, in luoghi pubblici, vengono esposti quelli che sono veri e propri gioielli della tradizione e dell'arte partenopea.

 Il presepe, le bancarelle, i fornai , gli zampognari le suggestive stradine e i gioelli delle chiese barocche diventano un must da non poter perdere durnate il periodo natalizio!



Ma cosa vedere a Napoli?in effetti ci sono tante cose e per farlo bisognerebbe soggiornarvi per almeno 4 giorni interi. Per chi è interessato ho creato un'itinerario che comprende i siti più belli e salienti da vedere nel periodo natalizio, la"napoli delle botteghe e dei presepi":
 

L'itinerario prende vita da una centrale e poco conosciuta chiesa situata nelle via dello shopping,la via toledo dove è conservato un bellissimo presepe meccanico, ci si muoverà poi verso la città antica percorrendo la piazza principale e i suoi monumenti, destinazione San Gregorio armeno e nel cammino..una sosta golosa di prodotti tipici natalizi! ;)

Se la cosa vi intriga, vi prego non esitate al contattarmi ai miei recapiti:

Nel frattempo ecco qui un assaggino di quello che vi aspetta!






Nessun commento:

Posta un commento