..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

giovedì 21 giugno 2012

NAPOLI, IL LUNGOMARE LA NUOVA ZONA PEDONALE




Napoli diventa città a misura d'uomo.Con le recenti ZTL è ora possibile passeggiare con tranquillita in diverse aree della city












La più bella e discussa, è senz'altro quella del lungomare partenopeo che và da via Partenope a via Caracciolo.

La suddetta zona è stata rilanciata fortemente dall'ultima competizione internazionale dell'America's cup che ha rilanciato l'immagine del capoluogo campano in tutto il mondo!



Napoli è una città città d'arte, una città di mare una città a vocazione turistica.

Ed ècco quindi che la nuova amministrazione comunale ha pensato di continuare a valorizzare fortemente la zona con altri eventi sportivi immersi nello scenario del golfo di Napoli, a 2 passi dai giardini dell'ex villa reale e dal primo magico castello partenopeo , dove il poeta Virgilio secondo la legenda, nascose il suo"OVO"

In un'enorme area tra ristoranti,cafferie e pubs si svolgerà dapprima il torneo di beach volley maschile e femminile. Il torneo si svolgerà su quattro campi antistante la rotonda Diaz dal 6 all'8 luglio.

E poi ancora dal 14 al 16 settembre ci sarà la coppa Davis a pochi metri dal mare.
Si prevede quindi la costruzione di un'anfiteatro per il tennis da circa 4 mila posti a sedere che sarà collegato alla club house del Tc Napoli attraverso un corridoio allestito con tendoni e transenne sul lungomare di via Caracciolo, in modo che i giocatori possano raggiungere il campo dagli spogliatoi. Ai due lati del campo sono previsti ampi spazi per un Villaggio della Coppa Davis con stand e spazzi per gli sponsor.


                                          Progetto Anfiteatro del mare per la coppa Davis



Ed ora vi lascio questo video che rende più che bene le meraviglie che vi aspettano!



Dott. Fabio Comella, guida turistica regione Campania.
DISCOVERING NAPOLI
Tours e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com

2 commenti:

  1. E qui invece tutti gli altri eventi di questa estate sul nostro lungomare! ;D

    http://www.napolidavivere.it/2012/07/21/eventi-concerti-lungomare-caracciolo-2012/

    RispondiElimina
  2. Quando l'ho visto sono rimasto letteralmente senza fiato! Mai visti tanti turisti a Napoli. E poi le famiglie: genitori con i figli, nonni, nipoti. Le bici, i tandem, i pattini a rotelle... Bellissimo.

    P.S. Complimenti per il Blog.

    RispondiElimina