..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

lunedì 3 settembre 2012

POMPEI.VISITA GUIDATA AGLI SCAVI.


READ ENGLISH TRANSLATION

Il sito archeologico di Pompei, situato a circa 30 kilometri dalla vicina Napoli è riconosciuto e tutelato dall'unesco ma è soprattutto un patrimonio mondiale dell'umanita!

Pompei, così come Ercolano, non è uno scavo archeologico ma una vera è propria cittadina ben conservata di ben 66 ettari !

Affreschi tutt'ora visibili datati circa 2000 anni fa, le vittime dell'eruzione "pietrificate", i famosi calchi in gesso tecnica inventata da Amedeo Maiuri.

Calco in gesso. Nella foto : fabio comella.


Una città viva, con botteghe, case, magnifiche ville.Teatri, luoghi licensiosi di divertimento..e le terme.

Pompei è una continua fonte di studio per capire gli usi e i costumi dell'epoca. Una tappa insomma da non perdere se siete in vacanza! Visitare pompei però non è facilissimo causa la grandezza del sito(non è un museo)  e bisognerebbe spendere almeno un giorno intero per  vedere un pò di tutto. Altra soluzione più comoda invece è quella di ingaggiare una guida turistica autorizzata. In questo modo infatti è possibile vedere i luoghi e i monumenti salienti del sito (evitando di vedere 2 volte lo stesso posto e riparmiando tempo) e avere una completa, divertente e interessante spiegazione sulla vita pompeiana e romana.



Da  anni ormai lavoro in questo sito archeologico che è il più famoso al mondo svolgendo e organizzando visite guidate per scuole, famiglie e gruppi. Se siete interessati a Pompei non potete esimervi dal contattarmi e prenotare la vostra escursione! ;-)

Info & prenotazioni:
Dott. Fabio Comella,
EMAIL : fabiocomella@alice.it
TELEF. :   333/5605637333/5605637
 

Durata 2 ore
sono esclusi i biglietti di ingresso : adulti 11.00 € , ridotto 5.50€. Gratuito: over 65 e under 18
é incluso un assaggio gratuito di limoncello.

DISCOVERING NAPOLI
Tour e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com

5 commenti:

  1. Una interessante visita per una domenica diversa dalle "solite abitudini" napoletane. Invito tutti a seguire Fabio. La certezza che vi divertirete a spasso nel tempo dell' antica pompei...un mistero tutto da scoprire.
    Raimondo di Sangro Principe di S.Severo

    RispondiElimina
  2. Un meraviglioso tuffo nel passato, guidato e raccontato da Fabio, che con la sua preparazione e simpatia ha trasformato una semplice domenica in un giorno senza tempo..!!!In attesa di una nuova esperienza a spasso nel tempo!!!
    Anna Lisa

    RispondiElimina
  3. Domenica 10 marzo con una inaspettata e splendida giornata di sole, abbiamo visitato Pompei.Anche questa, come la Napoli esoterica, e' stata una bellissima esperienza e posso dire che essere guidati da una persona come Fabio "e' tutta un'altra cosa"
    con la sua semplicita' e professionalita' entra nell'"anima" delle cose e te le trasmette.alla prossima!!

    marina e yaidi

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa culturale condotta da una guida preparata,disponibile e molto professionale.
    Un sentito ringraziamento al Dott. Fabio Comella.

    RispondiElimina
  5. Una mattinata diversa trascorsa nel cuore dell'arte, della storia, nel cuore di antichi popoli che l'hanno generata la storia! Una mattinata trascorsa in compagnia di amici che mi hanno seguito in questo percorso e di una guida che mi ha fatto entrare nella vita di quei popoli, trasmettendomi addirittura, per certi versi, le loro emozioni... E' stato tutto molto interessante, sono in attesa di altre esplorazioni e nuove esperienze! un saluto a tutti. Valentina.

    RispondiElimina