...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

giovedì 29 settembre 2016

NATALE A NAPOLI 2016 : Dove andare, cosa vedere , cosa fare!



La piazza del plebiscito illuninata dalle luci d'artista


 Sembra che il natale a Napoli inizierà molto presto a giudicare dai tanti eventi e novità!

Si comincia il 26 novembre con i mercatini di natale a Bacoli, nei campi flegrei . Un territorio meraviglioso dal punto di vista archeologico e paesaggistico.
I mercatini di Natale di Bacoli (Na)









Dal 4 all'11 dicembre invece piazza municipio  ospiterà 25 casette a tema, proprio quelle tipiche costruzioni che si trovano in ogni mercato natalizio d’Europa. Oltre agli stand dove sarà possibile acquistare prodotti natalizi e d’artigianato, ci sarà anche tanta animazione per i più piccoli. Verrà proposto un villaggio degli Elfi con tanto di bottega dei giocattoli in cui saranno coinvolti proprio i bambini nella costruzione dei doni che poi saranno consegnati a Babbo Natale per la distribuzione. Inoltre, sul posto anche un Ufficio Postale di Santa Claus per imbucare le letterine con tutti i desideri.

Ma le grandi novità sono due: Il gigantesco albero sul lungomare, che si và a sommare alle attrattive dei presepi di San Gregorio Armeno e la riapertura dell'Edellandia.

Ma proseguiamo con ordine  e parliamo di una novità assolutà ossia un albero di 30 metri con...bar market e terrazza che dovrebbe essere situato intorno la rotonda Diaz (nei pressi del lungomare)

La struttura prevede un milione e 300 mila led che cambiano colore a seconda della serata. L'abero stesso sarà visibile fin da Sorrento e Capri! 3 saranno le terrazze, una a sei metri d'altezza, la seconda a 18 e la terza a 30 , una sorte di torre panoramica insomma!

L'albero chiamato "N'albero" si và ad aggiungere alle già presenti attrazioni natalizie come la via dei presepi del centro storico di Napoli e le luci d'artista sparse tra la via Toledo e il quartiere Chiaia.

La seconda novità invece riguarda i più piccini e i (più grandi)  nostalgici e cioè la riapertura di parte  del parco giochi Edellandia nel quartiere fuorigrotta (quello dello stadio San Paolo per intenderci!)

Il castello della paura del parco giochi


Dal 19 novembre al 26 dicembre infatti sarà allestito nelle aree già restaurate del parco, il villaggio di babbo natale che intratterà bambini e famiglie

Tra gli eventi interessanti c'è sicuramente anche la notte d'arte con una visita esoterica alla tomba di Dracula organizzata dalla pagina facebook visitare napoli.  per vedere vedere e partecipare all'evento cliccare qui 

Insomma Napoli , dal suo centro storico passando per il lungomare fino al quartiere di fuorigrotta offrirà una incredibile gamma di servizi ai tanti turisti che decideranno di passare qui le loro festività natalizie visitando i suoi suoi monumenti e musei  e deliziandosi del suo cibo , primo fra tutte, ovviamente la pizza!

Leggi anche mercatini di natale

Oppure vacanze di natale a Napoli 
 

Fabio Comella

Guida turistica abilitata dalla Regione Campania

DISCOVERING NAPOLI
Tour e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com

Nessun commento:

Posta un commento